fbpx

BOOK FOTOGRAFICO MATERNITA'

Il servizio fotografico di maternità

La gravidanza è una esperienza meravigliosa per te come donna e per tutte le persone che ti vivono accanto.
Tutte le mamme vogliono sentirsi splendide con il pancione e il servizio fotografico di maternità è un occasione per sentirsi donna in dolce attesa e allo stesso tempo modella per un giorno.

Questo è il mio obiettivo: conciliare il concetto di bellezza mentre il corpo femminile si trasforma, esaltando la maternità. Costruiremo insieme i ricordi di questa bellissima esperienza di vita, possibilmente insieme al tuo compagno e al resto della tua famiglia.

In studio dispongo di luce continua, flash, ombrelli, soft box, fondali, abiti, stole e tutto ciò che serve per realizzare le immagini che desideri.
Nel mio studio, inoltre, l’igiene e la pulizia sono al primo posto, la sanificazione degli abiti utilizzati per le sessioni fotografiche viene puntualmente eseguita con prodotti specifici e con attrezzatura a vapore.

Alla fine di questa pagina, se ti va, potrai prenotare subito un appuntamento per progettare insieme il tuo servizio fotografico.

Ora, però, voglio mostrarti alcune immagini dei servizi che ho realizzato sia in studio che in esterno:

Vuoi regalare un servizio servizio fotografico di maternità?

Regalare un servizio fotografico, un’idea originale

Hai una carissima amica o un familiare in dolce attesa e non sai cosa regalare? Hai mai pensato di regalare un servizio fotografico? Se lo hai pensato, complimenti! sei molto originale. Regalare un servizio fotografico è un’idea eccezionale ed un vero atto d’amore! è un regalo che ha un grande valore, ma soprattutto durerà per sempre.

Immagina quando dopo tanti anni i figli dei figli apriranno un foto libro e vedranno le foto della propria nonna incinta o dei propri genitori appena nati. Quanta emozione, anche dopo tanti anni!

Se hai pensato di regalare il servizio fotografico di maternità, contattami, ti spiegherò tutti i dettagli e ti consegnerò una elegante Gift Card in confezione regalo.

Sia per un buono regalo o anche solo per te stessa, ecco alcune informazioni utili sul servizio fotografico di maternità:

Come si svolge il servizio fotografico di maternità

Pianificheremo insieme il luogo, la data e lo stile delle fotografie da realizzare. Decideremo se lavorare in studio, in esterno oppure presso la tua abitazione. Scatteremo foto semplici, simpatiche e romantiche, esaltando sempre l’armonia e la delicatezza della maternità.
Prima di iniziare il servizio fotografico, dedicheremo alcuni momenti alla preparazione e all’ambientamento. Dovrai sentirti a tuo agio pensare allo shooting come un’occasione di divertimento, magari ascoltando musica rilassante.
Durante la sessione fotografica potrai usare vestaglie, scialle, stoffe colorate, oggetti che possono essere indossati e tolti con facilità e di sicuro effetto per le fotografie.

Quand’è il periodo migliore?

Il momento più adatto perché il tuo corpo esprima tutta la sua bellezza e femminilità è tra la 28° e 33° settimana.

Cosa comprende il servizio fotografico?

Il servizio fotografico di maternità è un ricordo importante e richiede reciproco impegno per ottenere un risultato perfetto.
La mia proposta include, oltre alle stampe delle fotografie, anche l’impaginazione di un elegante fotolibro confezionato in una custodia personalizzata e i file ad alta risoluzione delle fotografie scelte.

Guarda questo video di un album che ho consegnato:

Come devo prepararmi per il servizio fotografico?

Il make-up del corpo non è necessario, anzi, sarebbe opportuno evitare creme con effetto lucido; se proprio non puoi farne a meno mi raccomando di usare prodotti opachi.

Come vestirsi per il servizio fotografico di gravidanza?

Abiti comodi, leggeri e soprattutto che si veda la pancia.
Ti suggerisco anche di indossare:

  • jeans e top da donna;
  • abiti lunghi di colore unico;
  • jeans e camicia di colore unico, anche per le altre persone che parteciperanno alla sessione (marito e figli);
  • gli accessori per il bambino, scarpette, bavaglino, ecografia del bambino, ecc.;

In studio dispongo comunque di abiti concepiti apposta per i servizi fotografici di maternità che potrai tranquillamente indossare se di tuo gradimento.

Quanto dura una sessione fotografica di maternità?

Solitamente sono necessarie circa due ore. In ogni caso, considerando la particolare situazione fisica della persona, saranno rispettate tutte le pause necessarie affinché le foto esprimano tutta la naturalezza e la magia del momento.

Come viene fatta la pulizia dello studio e dei vestiti?

Lo studio viene pulito e disinfettato prima e dopo ogni sessione fotografica con prodotti specifici: alcool etilico e/o perossido di idrogeno (candeggina) per prevenire contaminazioni. Anche i vestiti e gli oggetti utilizzati vengono lavati con Napisan e trattati successivamente a vapore.

Durante la sessione usi la mascherina?

Si, userò la mascherina durante tutta la sessione fotografica, e sarà mantenuta anche un’adeguata distanza di sicurezza.

Sono ammessi i futuri papà?

Certamente! i futuri papà sono sempre graditi; in alcune fotografie è indispensabile la partecipazione dei papà e spesso sono anche di aiuto durante la sessione fotografica.

Chi sceglie le fotografie?

Tutte le fotografie saranno inserite in una galleria fotografica privata protetta da password in questa pagina “gallerie fotografiche” per consentirti di selezionare le immagini preferite.  In alternativa possiamo anche valutare insieme le scelta delle fotografie migliori.
In ogni caso tutte le fotografie scelte saranno successivamente post prodotte per migliorarne l’effetto visivo e cancellare alcune imperfezioni della pelle.

e dopo la nascita del piccolo?

Oltre alle foto di maternità è possibile realizzare anche il servizio fotografico al neonato, sarà un’esperienza meravigliosa da ricordare per sempre.
Prenotando entrambi i servizi, maternità e newborn, ti riserverò un “pacchetto speciale” particolarmente vantaggioso e ricco di contenuti.

 

Quanto costa il servizio fotografico?

Il servizio fotografico di maternità non ha un costo eccessivo. Ho preparato tre tipologie si servizi fotografici per maternità e i prezzi sono tutti facilmente accessibili con pagamenti dilazionati nel tempo.
Prenota un appuntamento senza impegno e sceglieremo insieme la sessione fotografica più adatta alle tue esigenze.

Ecco un video realizzato durante una sessione fotografica di maternità:

Bene, siamo arrivati alla fine del mio articolo e credo di averti detto tutto; se stai cercando un fotografo per realizzare il tuo servizio fotografico di maternità oppure semplicemente regalare ad una persona cara questo tipo di servizio e la mia proposta ti ha incuriosito, prenota un appuntamento nel mio studio.
Scegli  dal calendario data e ora a te più comoda, riceverai subito una conferma dell’appuntamento. Nel mio studio ti mostrerò tutte le mie proposte, alcuni dei lavori già consegnati e tutti i prezzi dettagliati dei miei servizi.

Milena Zoffreo

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Invia
Messaggio con WhatsApp