Valentina e Riccardo sposi alla Tenuta la Gran Vigna

Valentina e Riccardo sono due ragazzi che dopo 10 anni di fidanzamento hanno deciso di confermare il loro amore presso la chiesa di San Giuseppe a Collegno (TO), da entrambi frequentata sin da piccoli.
Curiosamente la preparazione degli sposi è avvenuta sotto lo stesso tetto, in quanto i loro genitori abitano nello stesso condominio.

Dopo la cerimonia in chiesa e le foto di rito con amici e parenti, ci siamo spostati alla Tenuta la Gran Vigna ad Almese (TO), una splendida location ad appena 20 minuti di auto.

I diversi spazi disponibili ci hanno permesso di realizzare il servizio fotografico direttamente nella location. Gli sposi hanno iniziato l’aperitivo con gli invitati all’ombra del grande ulivo nel chiostro che risale al 1200. Tra uno stuzzichino e l’altro abbiamo fatto qualche scatto fotografico nel bellissimo parco che circonda la Tenuta e a bordo piscina.

Gli sposi hanno fatto il loro ingresso in sala accompagnati dalla canzone di Jovanotti “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, che in questo 13 luglio 2019 sono loro, Valentina e Riccardo.

Durante il pranzo, squisitamente preparato da Agù Catering, abbiamo continuato il servizio fotografico nel patio degli archi e nel giardino del pozzo, sfruttando al meglio gli scorci e l’atmosfera suggestiva che regalano questi spazi.

La festa, animata dalla musica del Duo ArchinVoce, è proseguita tra le portate e i balli, coinvolgendo tutti i presenti, fino al taglio della torta che Valentina e Riccardo han deciso di fare a bordo piscina, circondati da amici e parenti.

Dulcis in fundo il lancio del bouquet e della giarrettiera e “inaspettatamente” dello sposo in piscina, ci hanno permesso di realizzare qualche ultimo scatto divertente e naturale.

sposo in piscina
sposo in piscina

Sono molto felice di aver contribuito con queste fotografie a raccontare questa indimenticabile giornata di festa per Valentina e Riccardo.

Milena Zoffreo