Reportage di matrimonio: Chiara e Paolo

Oggi vi presento le foto di una coppia di amici che hanno celebrato il loro matrimonio il 25 luglio 2021.

Conosco Chiara da molti anni e ricordo ancora quando l’anno scorso ci siamo incontrati nel mio studio, mi ha presentato Paolo e mi ha detto: ci sposiamo!! Che bella notizia!!

Ero davvero molto emozionata, me la ricordo ancora piccolina e conosco bene anche la sua famiglia. Erano venuti per me, per scambiare due parole, vedere i miei lavori e decidere che sarei stata io a fotografare il loro matrimonio.

Ecco, ci siamo! il 25 luglio 2021 è finalmente arrivato, c’è il sole, fa tanto caldo ed io ho come la sensazione di vivere dentro una bolla, sarà sicuramente una giornata ricca di emozioni, ma procediamo con ordine.

A casa di Paolo, ci sono tanti momenti da fotografare: la sua preparazione, la gioia degli amici, dei parenti, tanti sentimenti che voglio catturare. Voglio che ogni momento resti per sempre fotografato.

A casa di Chiara la tensione è altissima, tutti che corrono e il tempo scorre velocissimo; il trucco e parrucco è appena terminato e l’abito è pronto per essere indossato. Le ultime foto di rito e la sposa è pronta per andare in chiesa.

Il giorno del matrimonio il tempo scorre davvero velocemente, ma abbiamo calcolato tutto con molto scrupolo e siamo pronti per andare in chiesa.

Ecco l’ingresso in chiesa della sposa; io sono già qui, una presenza costante e discreta; devo riuscire a catturare ogni espressione, anche il suono delle parole, quel “SI LO VOGLIO” deve fare eco nelle mie fotografie.

La cerimonia è finita e finalmente arriva anche il momento dei festeggiamenti.

Il ricevimento si è tenuto presso la location “il Groglio” a Vicoforte in provincia di Cuneo, una location circondata dai prati tra le colline e fantastiche vedute mozzafiato.

Prima del ricevimento però, mentre gli inviati sono ancora impegnati nel rinfresco, ci allontaniamo per una passeggiata nei campi per il servizio fotografico dedicato agli sposi. E’ un momento delicato, non ci sono parenti ne amici, solo Chiara e Paolo con il loro amore.

In questi momenti cerco di essere il più discreta possibile, spesso scatto fotografie da lontano cercando di far sentire gli sposi a loro agio, in modo che le foto siano il più naturali possibili.

Anche questa fantastica giornata di festa è finita.
Chiara e Paolo dopo il taglio della torta hanno continuato con i festeggiamenti ballando e cantando con i loro amici.

Ringrazio gli sposi di avermi scelta per fotografare il loro giorno più bello e un ringraziamento speciale voglio dedicarlo anche al mio amico Franco che ha animato la festa con la sua meravigliosa musica, bravura e simpatia.

Milena Zoffreo