fbpx

FOTOGRAFO BAMBINI IN STUDIO

Il servizio fotografico in studio ai bambini

Sono trascorsi diversi anni da quando sono diventata mamma e, di conseguenza, mi sono anche specializzata in questo delicatissimo settore professionale della fotografia.

Ho maturato una formazione tecnica seguendo fotografi noti e riconosciuti sia in Italia che all’estero cercando di seguire e migliorare i loro preziosi insegnamenti.

Scattare fotografie ad un bambino è puro divertimento, sia per lui che per me; mentre per voi genitori è un “investimento emotivo”.

Le immagini che vi consegnerò attraverseranno il tempo e le future generazioni. Il vostro bambino crescerà giorno dopo giorno e, quando diventerà anche lui genitore e poi nonno, proverà piacere a raccontarsi anche lui bambino mostrando queste fotografie ai suoi figli e ai nipoti.

Sarà un’esperienza meravigliosa, umana e artistica che vivremo insieme e che resterà per sempre nei vostri ricordi.

Le foto di carnevale

Quando arriva il carnevale ai bambini piace divertirsi e indossare le maschere e gli abiti di un supereroe o di una principessa.
Nel mese di febbraio allestiamo lo studio fotografico con tanti palloncini e festoni colorati. I vostri bimbi potranno giocare e divertirsi in completa sicurezza.

Il servizio fotografico comprende un allestimento a tema, la consegna di tutti i file a bassa risoluzione delle foto scattate e n. 4 stampe formato 15×22 delle foto più belle! ovviamente è sempre possibile stampare altre foto e altri formati.

Il servizio si svolge verso metà febbraio e dura circa una settimana. Durante la settimana stabilità è possibile prenotare un appuntamento per il servizio fotografico al tuo bambino.

Il servizio fotografico Smash Cake

Il servizio fotografico smash cake si regala in occasione del primo compleanno del bambino.
Consiste in un set fotografico allestito a festa e una piccola torta dedicata al bambino per farne ciò che vuole: letteralmente smash cake significa distruggere la torta, ed è facile immaginare la felicità e il divertimento che ne deriva per il bambino.

Il vostro bambino si divertirà tantissimo ad esplorare la torta con le mani ed a gustare selvaggiamente i sapori delle creme.
Lo smash cake è il modo perfetto per coinvolgere il bambino alla festa di primo compleanno e sarà felicissimo di mostrarvi quanto si sta divertendo.
Ricordate che durante lo svolgimento del servizio fotografico smash cake il bambino si sporca sempre e il bagnetto è quasi obbligatorio!!

Se stai cercando un fotografo per la festa del primo compleanno del tuo bambino, prenota un appuntamento nel mio studio. Realizzeremo una sessione fotografica smash cake che coinvolga il tuo piccolo e ti assicuri un ricordo indimenticabile.

Ecco alcuni video realizzati durante i servizi fotografici Smash cake:

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

E’ possibile un incontro preliminare?

Possiamo incontrarci qualche giorno prima dello shooting per conoscere il bambino e organizzare il set che preferite.
Vi mostrerò lo studio, gli accessori di cui dispongo e che decideremo di utilizzare durante la sessione fotografica.

Chi assiste durante lo shooting?

E’ obbligatoria la presenza di almeno uno dei genitori.
Potrete guardare e intervenire per distrarre il bambino se dovesse innervosirsi.
Normalmente i bambini all’inizio della sessione sono timidi e impacciati, ma vedrete che dopo i primi minuti si lasceranno andare e si troveranno perfettamente a loro agio.

Quanto tempo dura una sessione fotografica per bambini?

Considerate che i bambini si stancano presto, specialmente se sono molto piccoli.
Una volta svanita la curiosità verso il set, l’attrezzatura e le luci, diventa quasi impossibile proseguire oltre.
Di solito sono sufficienti circa 30/45 minuti di sessione fotografica.

Abbigliamento da indossare

L’abbigliamento è strettamente personale ed è in stretta relazione con il set fotografico da allestire. Suggerisco uno stile semplice, efficace e con colori che siano in armonia con i loro occhi, capelli e pelle.
In alcuni particolari periodi dell’anno, specialmente durante certe festività, ho a disposizione alcuni abiti particolari che i piccoli potranno liberamente indossare.

Come viene fatta la pulizia dello studio e dei vestiti?

Lo studio viene pulito e disinfettato, sia prima che dopo ogni sessione fotografica, con prodotti specifici per la pulizia degli ambienti.
Alcool etilico e/o perossido di idrogeno (candeggina) sono i prodotti normalmente utilizzati per prevenire contaminazioni.
Analogamente tutti i vestiti e gli oggetti utilizzati vengono lavati con prodotti specifici (tipo Napisan) e trattati successivamente a vapore.

Durante la sessione fotografica usate la mascherina?

Si, usiamo la mascherina durante tutta la sessione fotografica e rispettiamo la distanza di sicurezza.

Quanto costa il servizio fotografico?

Il costo base di un servizio fotografico per bambino che prevede l’utilizzo dello studio con un set scenografico allestito è di € 200,00.
Il servizio fotografico prevede la consegna di n. 5 fotografie stampate nel formato 15×22 e un ingrandimento 30×45.
E’ possibile comunque concordare l’allestimento di diversi set scenografici e più cambi d’abito del bambino.
Oltre alla stampa di fotografie è sempre possibile impaginare fotolibri con gli scatti selezionati, acquistare files ad alta risoluzione, album e contenitori wood box personalizzati.

Serve firmare la liberatoria?

La firma della liberatoria per l’utilizzo delle immagini del minore è richiesta solo per consentirne la pubblicazione su internet.
Per poter pubblicare le immagini del minore all’interno del mio sito oppure sul mio social facebook è necessaria la liberatoria di entrambe i genitori.
Se non date il consenso alla pubblicazione non verrà mai pubblicata alcuna immagine del minore.

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi fotografici dedicati ai bambini compila il seguente modulo con la tua richiesta.

Milena Zoffreo

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Il tuo nome (necessario)

    La tua email (necessaria)

    età del bambino

    Descrivi il servizio che verresti realizzare per il tuo bambino. Tieni presente che per avere un preventivo dettagliato devi fissare un appuntamento in studio.

    Il tuo messaggio:

    Messaggio con WhatsApp