INFO E COSTI

Per informazioni specifiche sui servizi, consultate le seguenti voci:

MATERNITA’, NEONATI, BAMBINI, MATRIMONIO

Quanto costa un servizio fotografico ?

Ci sono tanti momenti speciali nelle nostre vite, la maternità, il Battesimo, il matrimonio, oppure un semplice compleanno, sono tutti momenti che meritano essere ricordati.

Ogni tipologia di servizio fotografico ha un costo minino di partenza che potrà successivamente essere arricchito di ulteriori contenuti.

Nei servizi fotografici per matrimonio non applico tariffe ad ore, ma ad intero servizio realizzato e la mia personale disponibilità si intende per l’intera giornata.

Il costo minimo del servizio fotografico matrimoniale prevede anzitutto la consegna dei files delle foto scattate. Eventuali costi aggiuntivi sono previsti solo se si intende anche stampare le fotografie oppure realizzare un album oppure un fotolibro, ed il prezzo varia sia in base al formato scelto che alla quantità delle pagine desiderate.

il servizio fotografico in studio

I servizi fotografici in studio richiedono circa due/quattro ore di sessione fotografica; molto sinteticamente, prima del vostro arrivo preparerò un set fotografico utilizzando fondali di carta/stoffa, giochi e tutto quello che avremo precedentemente condordato e personalizzato apposta per voi.

Il costo minimo per un servizio fotografico in studio è di € 150,00, ed anche questa tipologia di servizi potrà essere ulteriormente arricchita di altri contenuti.

In studio dispongo di luce continua, flash, ombrelli, soft-box, fondali e tutto ciò che serve per realizzare le immagini che desiderate.

Con i neonati e i bambini utilizzo esclusivamente la luce naturale o continua per non arrecare alcun danno agli occhi del bambino. Vi fornirò tutti gli accessori di cortesia indispensabili per il vostro bimbo come fasciatoio, stufetta, salviette, ecc.

E’ possibile realizzare il servizio fotografico in esterno ?

Se lo desiderate sarà possibile organizzare una sessione fotografica in esterno, utilizzando la luce naturale e i pannelli riflettenti, sceglieremo insieme un luogo riservato adatto allo scopo. Gli orari migliori sono dalle 9,00 alle 11,00 del mattino, oppure due ore prima del tramonto, dipende anche dalla stagione scelta.

Come avviene la selezione delle foto ?

Durante la sessione fotografica non mi pongo limiti agli scatti da eseguire; successivamente curo la post-produzione dei provini e vi consegnerò tutti gli scatti alla risoluzione di 900×600 pixel. Se lo desiderate cureremo insieme la scelta degli scatti migliori e questi saranno poi corretti e ottimizzati per la stampa finale nel formato concordato.

In alcune tipologie di servizi è prevista anche la consegna dei files delle foto ad alta risoluzione; i files originali saranno comunque conservati nel mio archivio, mentre tutti i provini vi saranno consegnati su supporto digitale, in modo che anche a distanza di tempo, se lo desiderate, potrete chiedermi delle ristampe di foto inizialmente scartate.

Cosa include il servizio fotografico ?

Organizzare una sessione fotografica comprende tutti questi aspetti:

  • un incontro preliminare nel mio studio e concordare insieme il tipo di servizio fotografico da realizzare.
  • la mia preparazione tecnica e la creatività necessaria a costruire il set o realizzare l’evento adatto a voi.
  • la mia disponibilità per l’intera giornata nel caso di servizio fotografico di matrimonio.
  • Da due a quattro ore di sessione fotografica in studio, in funzione del servizio fotografico da realizzare.
  • La selezione e preparazione dei provini.
  • La consegna di tutti i provini delle foto alla risoluzione di 900×600 pixel su supporto digitale.
  • La post-produzione delle immagini selezionate e l’ottimizzazione per la stampa.
  • La stampa delle immagini scelte nella quantità e nel formato concordato.

Quanto tempo prima devo prenotare il fotografo ?

Se si tratta di un matrimonio, solitamente le coppie mi contattano dai sei ai dodici mesi prima delle nozze, soprattutto se la data è fissata tra maggio e settembre; se il vostro matrimonio è imminente e tra le tante cose da fare avete dimenticato di prenotare il fotografo, in questo caso contattatemi per verificare la mia disponibilità e vi riserverò anche un prezzo speciale.

Posso avere solo i files delle foto ? stampate anche il fotolibro ?

E’ possibile prenotare il servizio fotografico che prevede la consegna di tutti i files ad alta risoluzione delle foto scattate.  Al servizio fotografico si potrà sempre aggiungere in futuro l’impaginazione di un fotolibro scegliendo il modello che preferite da un catalogo aggiornato.
Oltre al vostro album sarà possibile realizzare anche quello per i vostri genitori inserendo le foto che preferite.

E’ necessario stipulare un contratto ?

Verrà compilato un contratto contenente tutte le informazioni sul servizio concordato; Un accordo scritto è necessario sia per riservare a voi l’esclusiva del mio impegno che per garantirvi la consegna di tutti i servizi e prodotti in esso descritti; con la firma del contratto è richiesto il versamento di un piccolo acconto.

Chi effettuerà il servizio fotografico ?

Il servizio fotografico sarà eseguito da me personalmente oltre che da un mio secondo fotografo e la nostra disponibilità, se si tratta di un matrimonio, è riservata per l’intera giornata.

Dove si trova il tuo studio ?

Per potervi dare maggiori informazioni sui miei servizi sono necessarie circa 20/30 minuti e sarebbe opportuno fissare un appuntamento nel mio studio; Se invece siete molto distanti, possiamo organizzare una videoconferenza con skipe o parlarci semplicemente al telefono. Il mio studio si trova in Torino, C.so Orbassano n. 76/b (zona Santa Rita) Telefono 0113181195, raggiungibile dai mezzi di trasporto Tram 10, bus 12 – 5 e 5/.

Mi sposo tra una settimana …. avete offerte last-minute ?

Se non avete ancora il fotografo a pochi giorni dalle nozze, provate a contattarmi….. potrei essere ancora disponibile e vi riserverò anche un prezzo last-minute.

Fate anche le partecipazioni e i ringraziamenti ?

Posso realizzare sia le partecipazioni che i ringraziamenti per gli invitati, personalizzandoli e scegliendoli tra vari modelli campione che potrò mostrarvi nel mio studio, con un notevole risparmio economico rispetto alle tipografie tradizionali.

Come consegni i provini delle foto scattate ?

Dopo il servizio fotografico vi consegnerò tutti i provini delle foto scattate alla risoluzione di 900×600 pixel per mostrarvi il mio lavoro e scegliere le foto che vi piacerebbe inserire nel vostro album. Successivamente impaginerò l’album e vi mostrerò l’anteprima del progetto prima di mandarlo in stampa.

E’ possibile realizzare anche il video ?

Il video è un puro reportage del vostro evento, viene girato in Full HD e successivamente montato con audio musicale e in parte anche originale. Offro due tipologie di video matrimoniale:  una versione breve e veloce della durata di 15/20 minuti oppure una versione classica della durata di 30/40 minuti. In ogni caso la mia proposta comprende anche un breve trailer della durata di circa 2/3 minuti che potrete mostrare velocemente agli invitati e contenente tutte le clip più interessanti dell’evento.

Quanto costano le trasferte fuori Torino ?

Sono disponibile a raggiungere la vostra location anche a notevole distanza. Verrà applicata una quota proporzionale alla distanza solo nel caso fosse maggiore di 50 Km dalla cintura di Torino.

Inserite sempre le foto su internet ?

Assolutamente no. Per essere pubblicati all’interno del mio sito/social è necessario avere il vostro consenso che potrete liberamente esprimere nel contratto stesso.

Per altre informazioni non esitate a contattarmi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Tieni presente che per avere prezzi dettagliati sui servizi fotografici devi fissare un appuntamento in studio.

Il tuo messaggio

error: Content is protected !!