F.A.Q.

Domande frequenti:

Le domande frequenti alle quali mi trovo spesso a dover rispondere sono molto semplici e allo stesso tempo anche importanti; spesso da queste domande scaturiscono dettagli sul servizio fotografico che sarebbe opportuno non trascurare, ve ne trascrivo alcune:

Appuntamento:
l’ideale è scegliere il fotografo dai sei ai dodici mesi prima delle nozze, soprattutto se vi sposate tra maggio e settembre; ad ogni modo, anche se il vostro matrimonio è imminente, contattatemi per verificare la mia disponibilità.
Album:
Nel servizio fotografico solitamente l’album è sempre incluso nel costo totale, ed è a scelta dal catalogo in vari modelli e colori, sia per la copertina esterna che per le pagine interne. Insieme all’album verrà consegnata anche una valigia o custodia abbinata allo stesso.
Contratto:
Per riservare a voi l’esclusiva del mio impegno, e, per conoscere la data, il luogo, l’orario e la descrizione del servizio scelto fino ai minimi dettagli, si richiede la firma di un contratto e il versamento di un piccolo acconto. Il modello di contratto è quello approvato dall’Associazione dei Consumatori.
Disponibilità:
La mia disponibilità è interamente dedicata al vostro matrimonio. Le foto in posa possono esserci oppure no, possono essere suggerite ma mai forzate; tendenzialmente fotografo in stile reportage per rendere tutti i soggetti partecipi di un racconto nel quale voi sarete i protagonisti.

Dove:
Ricevo presso il mio studio di Torino situato in zona Santa Rita, C.so Orbassano n. 76/b, Telefono 0113181195. Il mio studio è raggiungibile dai seguenti mezzi di trasporto: linea Tram 10 – bus 12 – 5 e 5/, molto vicino allo stadio Olimpico tra Piazza Santa Rita e Largo Orbassano. E’ gradito appuntamento, anche fuori dai soliti orari di chiusura.

Fotolibro Wedding Book:
mentre nell’album classico le foto sono incollate sulle pagine, il fotolibro è un vero libro illustrato con immagini e fotografie a tutta pagina. Curo personalmente le linee grafiche adattandole alle vostre richieste, se impaginarlo con uno stile romantico, informale, moderno oppure classico, le istruzioni me le darete voi sposi, affinchè il fotolibro sia adatto al vostro modo di essere. Un oggetto unico, raffinato ed esclusivo che saprà mantenere vivo il ricordo per sempre. Nel mio studio vi mostrerò alcuni esempi di fotolibri nei vari stili che è possibile realizzare e di servizi già realizzati ad altri sposi.

Last-minute:
Se non avete ancora il fotografo a pochi giorni dalle nozze, provate a contattarmi….. la data potrebbe essere ancora disponibile. Vi verrà riservato anche un prezzo last-minute.
Lista nozze: è possibile far rientrare il servizio fotografico nella vostra lista nozze, l’idea piace molto…. soprattutto agli sposi…. perchè quindi non coinvolgere i vostri parenti e amici in un regalo così gradito ? potrete scegliere il servizio Top e suddividere la spesa in quote regalo, oppure il servizio Base lo pagate voi e lasciate che parenti e amici, con quote regalo aggiuntive, lo rendano più prezioso come ad esempio regalandovi ulteriori foto oltre a quelle stabilite oppure altri servizi extra come il servizio video, oppure la scelta di un album più prezioso ecc. ecc….

Minialbum:
Copie del vostro album, in formato ridotto, sono disponibili su richiesta anche dopo la consegna del servizio. Il giorno del vostro matrimonio rimarrà in tal modo anche nella memoria dei vostri parenti e amici che ne hanno preso parte.

Partecipazioni e Ringraziamenti:
posso realizzare anche le partecipazioni e i ringraziamenti personalizzati da inviare ai vostri parenti e amici, scegliendoli tra i modelli campione che vi mostrerò nel mio studio, con un notevole risparmio economico rispetto alle tipografie tradizionali.

Perchè:
Accordarsi per tempo, vi consente di scegliere con calma il miglior servizio e assicurarvi il mio impegno personale per le vostre nozze, oltre a organizzare scrupolosamente ogni dettaglio del vostro matrimonio.

Preventivo:
Prepareremo insieme il vostro preventivo personalizzato “senza alcun impegno da parte vostra” dove saranno descritti tutti i dettagli dei servizi che mi richiederete. Il modello di contratto definitivo è quello approvato dall’Associazione dei Consumatori.

Provini delle foto:
Le foto verranno da voi scelte dalla provinatura che vi consegnerò su supporto digitale. Le foto potranno essere stampate a colori, in bianco e nero o con viraggio seppia o con gli effetti che più gradite. E’ possibile visualizzare l’anteprima del vostro album impaginato sul computer sia che si tratti di un fotolibro digitale che di un album tradizionale e valutare insieme l’impaginazione definitiva prima di mandarlo in stampa.

Reportage video:
Nel video si da molta importanza alla spontaneità e ai dettagli del vostro matrimonio, il video è un puro reportage del vostro evento e viene girato in alta difinizione e consegnato anche su disco Blu-Ray.

Trasferte:
Sono disponibile a raggiungere la vostra location scelta anche a notevole distanza. Verrà applicata una quota proporzionale alla distanza solo nel caso fosse maggiore di 50 Km dalla cintura di Torino.

Web:
è possibile inserire gratuitamente il vostro servizio fotografico sul mio stito online fornendovi una personale password.

Per altre informazioni non esitate a contattarmi.

error: Content is protected !!